Benvenuto

Termini e condizioni

DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali" e/o "CGV") sono applicabili a tutte le vendite di prodotti a marchio "Bea Italy" (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") concluse a distanza attraverso il sito internet www.beaitaly.it (di seguito, "Sito").

1.2. L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Clienti” o “Cliente”), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, maggiori di 18 anni (o, se minori, autorizzati da chi esercita per legge la patria potestà).

1.3. La lingua a disposizione per concludere il contratto attraverso il Sito è l’italiano.

1.4. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la conoscenza nonché la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell’articolo 12, comma 3, del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico” - di seguito, “Decreto E-commerce”). Una copia delle Condizioni Testi, con possibilità per i Clienti di accedervi sul Sito attraverso il proprio account.

1.5. I contratti conclusi con Bea Italy attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”) e dal Decreto E-commerce.

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

2.1. Il venditore è la ditta Bea Italy di Bedin Beatrice, con sede legale in Vicenza (VI), strada Padana v/o Pd n.243 (P.I.03663370249 e C.F.: BDNBRC81L61A459V).

INFORMAZIONI RELATIVE AI PRODOTTI E LORO DISPONIBILITÀ

3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, con i relativi codici di prodotto, sono disponibili sul Sito. Le medesime sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.

3.2. Il Sito non contiene tutti i Prodotti. I Prodotti rappresentano una selezione degli articoli normalmente disponibili nei negozi e, a titolo esemplificativo, trattasi di gioielleria, orologi, accessori moda e oggettistica. La rappresentazione grafica dei Prodotti proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà. Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente potrà rivolgersi al rivenditore autorizzato "Bea Italy" più vicino. Non tutti i Prodotti descritti nel Sito sono o saranno disponibili presso tutte le gioiellerie.

3.3. Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. Bea Italy si riserva in qualsiasi momento di variare i limiti alle quantità e/o tipologia di Prodotti acquistabili on-line sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti nel Sito possono essere modificati senza preavviso. Nel corso della procedura relativa alla transazione, una risposta automatica comunicherà al Cliente il tempo necessario per l’evasione dell’ordine e/o l’eventuale impossibilità di processare l’ordine a causa della mancata disponibilità del Prodotto ordinato.

PREZZO

4.1. I prezzi dei Prodotti sono espressi nel Sito in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse o imposte applicabili. La spedizione è gratuita in tutta Italia mentre deve aggiungersi ai prodotti per il resto del mondo. In quest’ultimo caso le spese di spedizione saranno evidenziate distintamente nel modulo d'ordine.

4.2. Bea Italy verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul Sito siano corretti, senza che ciò, tuttavia, possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore relativo al prezzo di un Prodotto, Bea Italy darà al Cliente la possibilità di riconfermare l’ordine dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

4.3. Le informazioni contenute sul Sito non costituiscono un’offerta da parte di Bea Italy.

MODALITÀ DI ACQUISTO

5.1. Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell’offerta relativa a ciascun Prodotto presente sul Sito.

5.2. Prima dell’invio di una proposta d’ordine, i Clienti sono invitati ad assicurarsi di aver letto e compreso le istruzioni fornite durante la procedura di acquisto e le presenti Condizioni Generali, poiché esse saranno vincolanti una volta concluso il contratto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a Bea Italy il modulo con la proposta d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver visionato e accettato le Condizioni Generali, nonché dopo aver visionato l'Informativa sulla Privacy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l’opzione "procedi con l’ordine".

5.3. Qualora il Cliente abbia necessità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati, dovrà seguire l’apposita procedura di modifica indicata nel Sito, prima di inoltrare la propria proposta d’ordine. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello".

5.4. Con l’invio della proposta d’ordine a Bea Italy il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

5.5. Fatti salvi gli utilizzi dei dati descritti nell'Informativa sulla Privacy e soggetti all’espresso consenso del Cliente, il modulo con la proposta d’ordine e i dati del Cliente relativi alla proposta d'ordine saranno mantenuti da Bea Italy per il periodo di tempo previsto dalla normativa vigente.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito.

6.2. Bea Italy accetta i pagamenti effettuati con: PayPal

6.3. La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che:
(i) siano stati verificati i dati della carta di credito;
(ii) sia stata ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente e
(iii) sia stata confermata la disponibilità del Prodotto da parte di Bea Italy e dunque dopo che l’ordine sarà pronto ad essere evaso.

6.4. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di acquisto verrà automaticamente annullato e l’acquisto automaticamente cancellato.

6.5. Bonifico bancario

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

7.1. Il contratto stipulato tra Bea Italy e il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui il Cliente riceva conferma da parte di Bea Italy che la sua proposta d’ordine – inviata nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – è andata a buon fine, a seguito della verifica della disponibilità del Prodotto e dell’avvenuto addebito del prezzo sulla carta di credito del Cliente. La proposta d’ordine inviata dal Cliente sarà vincolante per Bea Italy solo se l’intera procedura di acquisto sarà stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito.

7.2. Bea Italy si riserva di evadere parzialmente l’ordine in caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti ordinati dal Cliente. In questo caso verrà addebitata solo la somma corrispondente all’ordine parzialmente evaso.

7.3. Bea Italy non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

7.4. In conformità a quanto disposto dall’articolo 53 del Codice del Consumo, al momento della conferma dell'ordine o dell’esecuzione del contratto Bea Italy provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento, informazioni sulle spese di consegna, un'informazione sulle condizioni e le modalità di esercizio del diritto di recesso, inclusa un'informazione sull'esclusione del diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati, l'indirizzo di Bea Italy a cui poter presentare reclami, le informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistenti. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Industrie Testi eventuali errori o omissioni.

INVALIDITÀ DELLA PROPOSTA D'ORDINE

8.1. In deroga a quanto previsto nel precedente paragrafo 7, nessuna proposta d’ordine deve intendersi accettata da Bea Italy e nessun contratto deve intendersi concluso tra questa e il Cliente qualora Bea Italy abbia ragionevole e fondato motivo di ritenere che il Cliente:
(i) intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o professionale, in conformità a quanto previsto dal paragrafo 1.2 delle presenti Condizioni Generali; ovvero
(ii) non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all’acquisto dei Prodotti ordinati, o (iii) eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dal paragrafo 13 che segue.

8.2. In tali casi, la proposta d’ordine inviata dal Cliente deve intendersi priva di validità ed efficacia alcuna. Bea Italy provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la non accettazione della proposta d’ordine da parte di Industrie Bea Italy e la mancata conclusione del contratto, curando altresì l’annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.

TRASPORTO E CONSEGNA

9.1. Per motivi di sicurezza, i Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo registrato sulla carta di credito, se non diversamente indicato dal Cliente e al momento della consegna sarà necessaria la firma del Cliente o di un adulto delegato maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

9.2. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Bea Italy emette ricevuta fiscale dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail o posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D. Lgs. 52/2004. Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

9.3. Le spese di consegna sono gratuite in Italia e a carico del Cliente all’estero e sono distintamente evidenziate nel modulo d’ordine.

9.4. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere selezionato (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi il sabato, festivi e feste locali o nazionali, e comunque a partire dal giorno lavorativo successivo alla data di conferma dell’accettazione della proposta d’ordine, sulla base della disponibilità indicata. Bea Italy non è responsabile per ritardi non prevedibili e/ o imputabili al solo Corriere nei confronti del quale dovranno essere mossi i reclami del caso di specie. I tempi di consegna vanno da 1 a 3 giorni lavorativi per la consegna rapida e da 4 a 6 giorni lavorativi per la consegna standard.

9.5. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all’articolo 54 del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello della conclusione del contratto in conformità al paragrafo 7.1 che precede, salvo che Bea Italy i non comunichi - entro lo stesso termine o entro la data ultima concordata per la consegna, anche tramite posta elettronica – l’impossibilità di consegnare i Prodotti ordinati a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Bea Italy provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.

9.6. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di Bea Italy di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l’ordine, l’eventuale importo già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Bea Italy della comunicazione di cancellazione dell’ordine fatta eccezione per i Prodotti personalizzati, in conformità a quanto previsto nel successivo paragrafo 12.

9.7. Per la consegna dei Prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
(i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (DDT);
(ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia opposto alcuna contestazione, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
I tempi di spedizione andranno da 1 a 3 giorni per la spedizione rapida e da 4 a 6 giorni per la spedizione standard.

CONFERMA SPEDIZIONE E CONSEGNA

10.1. Bea Italy invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, nonché una successiva comunicazione a conferma della consegna effettuata.

CONFEZIONI O PACKAGING

11.1. I Prodotti acquistati sul Sito sono consegnati con il packaging istituzionale " Bea Italy " come avviene in negozio.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane.

12.2. Per le controversie derivanti dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del Cliente/consumatore.

CONTATTI

13.1. Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto on line il Cliente può contattare Bea Italy al seguente indirizzo e-mail: info@beaitaly.it oppure all’indirizzo di seguito riportato:
Bea Italy , Vicenza (VI), Strada Padana v/o Pd nr. 243.


PayPal